Cerca
Close this search box.
Cerca

Dispositivi indossabili: LG debutta con Lifeband Touch

LG entra ufficialmente nell’universo della wearable technology e lo fa annunciando la disponibilità in Italia di LG Lifeband Touch, il braccialetto dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica, senza rinunciare al massimo delle funzionalità smart. In attesa di vedere fra qualche mese il primo smartwatch equipaggiato con sistema operativo Android Wear, l’Lg G Watch, che dovrebbe arrivare sul mercato a giugno, la casa coreana entra nell’universo delle tecnologie indossabili con una smartband. 

“Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste.” 

LG-Lifeband-658x424

Così ha commentato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director. LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch, si collega allo smartphone tramite Bluetooth per visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi, controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Inoltre risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l’ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo.  E’ dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento.

LG Lifeband Touch è compatibile con Android e iOS grazie all’app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar.

LG Lifeband Touch sarà disponibile in due taglie – una media e una large – e arriverà in Italia a fine maggio al prezzo consigliato al pubblico di 149,90 euro.

 

Condividi

Altre news