Marissa Mayer è CEO di Yahoo da quasi due anni e dall’inizio del suo incarico ha rinnovato molti dei siti web, applicazioni e ha fatto alcuni acquisti importanti. Un acquisto importante effettuato da Marissa è Tumblr pagato la bellezze dia 1,1 miliardi di dollari. In questo ultimo periodo però l’acquisto non sta passando un periodo molto felice, alcuni dati pubblicati di recente lo confermano.
Secondo in fatti un rapporto di ComScore pubblicato dal Wall Street Journal, il traffico di Tumblr è passato da un picco di 49 milioni di visitatori registrati nel mese di dicembre 2013 a solo 42 milioni a marzo 2014. Se questi numeri sono esatti, la differenza di 7 milioni di visitatori rappresenterebbe un calo del 15%. Non c’è alcuna ragione evidente per spiegare questo forte abbassamento di utenti. Va detto però che Yahoo dal momento dell’acquisizione, di Tumblr non ha fatto molti cambiamenti, rimanendo fedele alla sua promessa di non modificare Tumblr. Yahoo sta in questo ultimo periodo cercando di ottenere un guadagni da Tumblr con nuovi inserzionisti, ma questa diminuzione del traffico non aiuterà molto la loro strategia.