Cerca
Close this search box.
Cerca

Quale sarà il nuovo gioco best-seller di RockStar per la next-gen?

Proprio ieri Take Two ha annunciato che entro marzo 2015 arriverà un gioco per PS4 e Xbox One targato Rockstar: possiamo però solo supporre quale possa essere questo nuovo gioco, visto che i franchise di Rockstar sono molti e vari, e che molti fan attendono già da tempo l’arrivo di famosi giochi per console.

Grand Theft Auto V

gta4 Tra i più desiderati, ha già fatto vendite per un miliardo su Xbox 360 e PS3, ma due motivi danno poco probabile l’arrivo di GTA 5 sulla next-gen: non farebbe bene alle vendite sulle precedenti console della last-gen, visto che ancora vende, ed è piuttosto difficile fare il porting verso la next-gen.

GTA Online

gta online Se non arriva GTA 5, perchè non far arrivare almeno la controparte online? Purtroppo secondo Rockstar il download diretto ancora non ha così grande successo sulla next-gen da giustificare l’arrivo di GTA Online.

Red Dead Rebellion

La serie Red Dead è la seconda in ordine di fan, dopo GTA, e sono passati quattro anni da Red Dead Redemption, ma ancora non ci sono segni di un possibile arrivo di un nuovo capitolo della serie, purtroppo: probabilmente toccherà aspettare ancora, speriamo non per molto.

Max Payne 4

Max Payne 3 arrivò 9 anni dopo il precedente capitolo, e la maggior parte del team che lo ha creato ha lasciato Take Two e Rockstar: purtroppo è solo un sogno pensare ad un nuovo capitolo di Max Payne a breve.

Bully 2

bully Bully è stato una pietra miliare, sei anni fa, ma è purtroppo un po’ di nicchia: solo dei veri fan apprezzerebbero un sequel, e non fare farebbe fare molti soldi a Rockstar: purtroppo sarà difficilissimo che arrivi.

Rockstar Table Tennis 2

Table Tennis era costato poco, in termini economici e di impegno, ed era servito per tastare il mercato delle console con un gioco atipico – almeno da parte di Rockstar – che costava poco, rispetto alla media dei giochi in quel momento. A Rockstar non serve ora un prodotto del genere, anche perchè le vendite non sarebbero sicuramente altissime.

Agent

agent-logo-051613 Quasi cinque anni fa all’E3 erano comparsi un logo e poche informazioni riguardo a Agent, e doveva trattarsi di un gioco di spionaggio ambientato negli anni ’70. Nel frattempo non è trapelato altro, ma mai dire mai.

The Warriors 2

the-warriors The Warriors 2 era solo un esperimento, creare un videogioco basato sul film I Guerrieri della Notte: non era male, ma molto difficilmente vedremo un seguito.

Midnight Club 5

Midnight Club: Los Angeles era un ottimo gioco, di pure corse automobilistiche. Sono passati 5 anni e sette mesi e il mercato dei giochi automobilistici è oramai saturo, quasi non competitivo. Difficilmente, perciò, vedremo questo gioco in arrivo a breve.

L.A. Noire 2

L.A. Noire era un film fatto a videogioco, un capolavoro visivo e bello da giocare: il problema in questo caso è il team di sviluppo, che ha dei problemi legali non da poco. Il sequel in se sarebbe un’ottima cosa per Rockstar, ma quando in mezzo c’è la legge, è difficile fare previsioni.

In ogni caso, qualunque sia il prossimo successo Rockstar, la conclusione è una sola: bisogna aspettare, minimo fino a marzo 2015, ma probabilmente di più, perchè statisticamente i giochi Rockstar subiscono un rinvio.

Condividi

Altre news