Cerca
Close this search box.
Cerca

GTA V: vendute 33 milioni di copie in tutto il mondo

Fin da prima della sua uscita, Grand Theft Auto V, aveva già riscosso un grande successo tra i milioni di fan in tutto il mondo, che non vedevano l’ora di poter giocare di persona a quello che forse possiamo considerare il videogioco più atteso del 2013. A testimonianza del enorme fama che GTA V ha conquistato dal giorno della suo rilascio, vi è la notizia riportata dalla chiusura del bilancio fiscale del 2014, terminato il 31 Marzo, che ha messo in risalto gli importanti risultati ottenuti da Take Two grazie a Rockstar.

Stando a quanto è stato comunicato il quinto capitolo della serie di GTA ha raggiunto record mai visti prima, con 33 milioni di copie vendute in tutto il mondo nei vari negozi di videogiochi, avvicinandosi di molto a Mario Kart per Wii, che invece ha totalizzato 35 milioni di copie distribuite, aggiudicandosi in questo modo il titolo di videogioco più venduto di tutti i tempi. Take Two non ha reso disponibile i dati ufficiali sul numero di copie vendute, tuttavia è da ricordare che solamente nei primi tre giorni dalla uscita, GTA V aveva fatto incassare alla compagnia di New York un valore pari a un miliardo di dollari.

Nel 2014 il colosso statunitense ha riportato un fatturato di 2,414 miliardi di dollari, registrando così un incremento del 97% rispetto ai 1,212 miliardi dell’anno precedente. Inoltre la società ha raggiunto un patrimonio personale di 510.700.000 dollari, censendo un salto di 33,1 milioni di dollari rispetto al 2013. Il merito di tutto ciò è attribuibile non solo a GTA V, che di certo ha fornito un grosso contributo, ma anche al rilascio dei titoli GTA Online, Bioshock Infinite, NBA 2K14, Borderlands 2, WWE 2K14 e Sid Meier Civalization V.

Il campo videoludico è un dei più sviluppati ed ampi su cui poter puntare per grossi guadagni, visti i milioni di appassionati in tutto il mondo, tuttavia bisogna riconoscere le capacità di osservazione di Take Two che ha dimostrato di aver compreso perfettamente i gusti dei consumatori, e a dimostrarlo vi è questo enorme successo ottenuto, per cui ci congratuliamo con la società americana, augurandoci di poter assistere ad altri record simili.

Condividi

Altre news