Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per iPad raggiunge i 27 milioni di download

Nella giornata odierna la suite di applicazioni di Office di Microsoft per iPad, dopo solo un mese dal rilascio ufficiale, ha raggiunto un enorme successo tra i fan della mela morsicata. Tale esito positivo si aggiunge a quello precedente che si era registrato dopo solamente una settimana dalla sua presentazione. Nella conferenza di Lunedì avvenuta a Huston, Julia Bianca, Microsoft exec, ha affermato che il programma di produttività più famoso in tutto il mondo, ha raggiunto con la sua versione mobile i 27 milioni di download.

Come abbiamo accennato sopra, nel mese di Aprile, appunto dopo circa una settimana dal debutto, Office aveva colpito molto la compagnia di Bill Gates con i suoi 12 milioni di download. Da quel momento il numero delle vendite si è sicuramente rallentato, tuttavia nel arco di un solo mese ha aggiunto altri 15 milioni di download, ed è, stando a quanto riferito, ancora notevolmente in salita. L’azienda di Redmond si è dimostrata molto contenta delle cifre raggiunte fino ad ora, dato che al momento del rilascio, molti dirigenti erano alquanto scettici che la versione per iPad potesse affermarsi con fermezza e fama tra i consumatori, come invece è stato.

Questo dato può essere fortemente indicativo sul fatto che al giorno d’oggi, sempre più utenti utilizzano il tablet invece del computer per il lavoro o lo studio. E questo confermerebbe anche l’ipotesi sostenuta da molti, cioè che piano piano i PC saranno completamente sostituiti dalle tavolette intelligenti.

Come ricordiamo il pacchetto Office per iPad con Word, Excel e PowerPoint può essere scaricato gratuitamente dal App Store di iOS su iPad, in modalità solo lettura. Se invece si vuole utilizzare la versione completa si dovrà abbonarsi ad Office 365 tramite un acquisto in-app, di cui Apple ottiene il 30% delle entrate. E con i 27 milioni di download, possiamo affermare che questa applicazione è stata un ottimo affare per la compagnia di Cupertino.

Condividi

Altre news