Cerca
Close this search box.
Cerca

InCurva: l’app per creare striscioni che sta spopolando su App Store

Su App Store sta spopolando una nuova applicazione gratuita che permette agli utenti di creare dei veri e propri striscioni da stadio virtuali (non reali come quelli creati da Onlineprinters.it. oppure altre stampe online di vario tipo). L’app ovviamente mira a sorprende il consumatore medio, poiché grazie alle tante immagini disponibili sembrerà veramente che lo striscione creato sia stato esposto in quello stadio. Ovviamente si tratta di un fotomontaggio, creato a regola d’arte dall’applicazione.

Genera lo striscione che preferisci e condividilo con i tuoi amici su Whatsapp, Facebook o Twitter. Scaricando InCurva puoi dare voce alla tifoseria ed esprimere critiche, approvazioni o prese in giro.

Sorprendi i tuoi amici e fai commentare alla curva l’ultima partita di calcetto, una sconfitta al fantacalcio, una serata divertente o l’evento che preferisci.

Si tratta di un’applicazione gratuita, che potete scaricare cliccando qui. Ne stanno nascendo tante di applicazioni simili, anche in virtù di quanto sta accadendo negli stadi italiani. Sono sempre di più gli striscioni che mirano a denunciare problemi di natura sociale e che spesso portano a veri e proprio scontri tra tifoserie. Dopo la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, con il famoso caso di “Genny a Carogna” e della sua discutibile maglietta con su scritto “Speciale Libero”, i supporter di molte squadre tedesche hanno esposto striscioni in favore del capo ultras della curva napoletana e in supporto di Ciro Esposito, il tifoso napoletano che ancora oggi lotta tra la vita e la morte dopo esser stato colpito alla schiena da un proiettile.

Ovviamente quest’app, e le tante altre presenti sui vari store, non hanno nulla a che vedere con la finale di Coppa Italia. Nascono principalmente per divertire, perché in fin dei conti il calcio dovrebbe essere uno spettacolo, un divertimento.

Condividi

Altre news