Cerca
Close this search box.
Cerca

Nazionale: ecco la lista dei 30, c’è Khedira ma Gomez è fuori

 

Il CT tedesco Joachim Loew ha diramato la prima lista di 30 convocati per il prossimo Mondiale. Non sono mancate le sorprese, come era ampiamente previsto, con il tecnico che ha convocato il centrocampista Sami Khedira, nonostante più di mezza stagione passata in infermeria per la rottura del legamento del ginocchio destro, decidendo clamorosamente di lasciare a casa Mario Gomez che non è riuscito a recuperare in tempo dal suo infortunio.

Le altre sorprese riguardano i tanti giovani convocati in nazionale maggiore per la prima volta. Parliamo di Kevin Volland dell’Hoffenheim, dei gioielli Meyer e Gortezka dello Schalke 04 e di Erik Durm del Borussia Dortmund che si giocheranno le loro carte fino al 2 giungo, termine ultimo in cui il CT dovrà ufficializzare i 23 che voleranno in Brasile. Confermati invece Mustafi della Sampdoria e Klose della Lazio mentre è stato lasciato fuori Matthias Ginter, fresco di passaggio al Dortmund.

La nazionale tedesca effettuerà in questo mese due test-match contro Polonia (il 13 maggio ad Amburgo) e Camerun (1 Giugno a M’gladbach)  intervallati dal ritiro in Trentino Alto Adige di 10 giorni dal 21 al 31 maggio.

 

Di seguito la lista dei convocati – 

 

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund), Ron-Robert Zieler (Hannover 96)

Difesa: Jerome Boateng (Bayern Monaco), Erik Durm (Borussia Dortmund), Kevin Grosskreutz (Borussia Dortmund), Benedikt Höwedes (Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Marcell Jansen (Amburgo), Philipp Lahm (Bayern Monaco) , Per Mertesacker (Arsenal FC), Shkodran Mustafi (Sampdoria), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund)

Centrocampisti: Lars Bender (Bayer Leverkusen), Julian Draxler (Schalke 04), Matthias Ginter (SC Freiburg), Leon Goretzka (Schalke 04), Mario Götze (Bayern Monaco), André Hahn (FC Augsburg), Sami Khedira (Real Madrid) Toni Kroos (Bayern Monaco), Max Meyer (Schalke 04), Thomas Müller (Bayern Monaco), Mesut Özil (Arsenal FC), Lukas Podolski (FC Arsenal), Marco Reus (Borussia Dortmund), Andre Schürrle (Chelsea FC) Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco)

Attacco: Miroslav Klose (Lazio), Kevin Volland (1899 Hoffenheim)

Condividi

Altre news