Cerca
Close this search box.
Cerca

Jailbreak iOS 7 iPad: con OS Experience vivi OS X su iPad

Photo credit | Bgr

Nonostante Apple lavori con i suoi due sistemi cardine, iOS ed OS X in maniera abbastanza simmetrica e direi simile a quella utilizzata dall’universo Windows che porta lo stesso sistema operativo su PC, tablet, Xbox One con Windows Phone e Windows 8, l’esperienza offerta da OS X e quella di iOS risulta un po’ differente, secondo alcuni anche troppo. Non fraintendiamo, l’utente Apple passa da iPhone ad iPad e a Mac proprio per la continuità, la sincronizzazione, e 1000 altre cose che rendono i device un tutt’uno; però, un’app ha trovato il modo di rendere iOS 7 per iPad ancora più simile ad OS X: il suo nome è OS Experience.

L’applicazione, che possiamo trovare nel repository di BigBoss su Cydia al prezzo di 9,99 dollari, per essere utilizzata presuppone ovviamente che sul nostro iPad sia stato effettuato il Jailbreak, ed una volta installata ci permetterà di compiere diverse azioni interessanti, tra cui la gestione di più applicazioni aperte insieme nella schermata home, gestendo la grandezza delle singole finestre, e potremo poi, inoltre, creare diverse schermate home, e scegliere in quale recarci con una doppia pressione sul tasto home.

Non solo, però, lati positivi. Con OS Experience, infatti, perderemo alcune funzionalità di iOS 7, come la possibilità di accedere al centro notifiche, o scorrere tra le app aperte con il multitasking dello stesso iOS 7 (doppia pressione sul tasto home). Vediamo, dunque, un video sul funzionamento di OS Experience.

Condividi

Altre news