Cerca
Close this search box.
Cerca

ReconJet i primi Glass per lo sport

I Google Glass, che ancora non risultano disponibili, hanno già creato un nuovo mercato di interessanti prodotti! I ReconJet di Recon Instruments potrebbero sembrare un clone dei più famosi Glass di Big G, ma in realtà sono sostanzialmente diversi e dedicati principalmente agli amanti del fitness e dello sport in genere. Scopriamo insieme questo nuovo gadget tecnologico che pare avere tutte le carte in regola per “sfondare”.

Grazie alla redazione di Techgenius.it sappiamo che i ReconJet arriveranno sul mercato entro il mese di Settembre e verranno commercializzati ad un prezzo di circa 699 dollari. Il prezzo non si può definire proprio basso ma potrebbero valere i soldi richiesti! Notiamo subito che i ReconJet paiono robusti, la montatura è avvolgente e le lenti sono protettive e leggermente oscurate in modo che possano consentire la pratica di sport come il ciclismo e la corsa in massima sicurezza e in qualsiasi condizione metereologica. Vediamo ora le caratteristiche hardware e software di questo prodotto: sistema operativo Android, processore dual core, connettività WiFi e Bluetooth (per collegarsi al nostro smartphone),  fotocamera HD e naturalmente GPS integrato potrebbero rendere questo prodotto un best-seller del mercato. Sul piccolo monitor posto sotto la lente destra del dispositivo possono essere visualizzati tutti i dati utili durante la nostra attività sportiva come: la posizione, i chilometri percorsi, la velocità e tutta una serie di altri parametri biometrici data la possibilità dei ReconJet di collegarsi a dispositivi quali cardiofrequenzimetri  e podometri.

reconjet-allenamento-smart-glass

Le potenzialità di questi primi Sport Glass di Recon sono tante ma parte del loro successo dipenderà dagli sviluppatori software che potrebbero sfornare apps di ogni tipo sfruttando al massimo la dotazione hardware a disposizione, un pò come accade per gli smartphone che utilizziamo tutti i giorni. Guardate il video di presentazione dei ReconJet per valutarne meglio le potenzialità:

I ReconJet paiono perfetti per runner e ciclisti ma penso che le caratteristiche di questo prodotto si possano adattare anche ad altri sport, agli amanti del trekking o anche semplicemente all’uso urbano. Direi che l’unica limitazione è la fantasia. Non ci resta che aspettare la commercializzazione ufficiale e provarli.

Condividi

Altre news