Cerca
Close this search box.
Cerca

Non toccare questa toilette!

Se c’è una cosa su cui possiamo tutti essere d’accordo è che alcune toilette pubbliche non sono proprio il massimo della pulizia. A volte per la poca igene non ci si vuole neanche avvicinare. Kohler, un’azienda che lavora nel campo dei sanitari, ha creato una soluzione che potrebbe risolvere questo problema. Un touchless WC che si attiva elettromagneticamente.

Il nuovo modello realizzato dall’azienda permette, passando sopra la mano sopra la cassetta di attivare lo sciacquone senza mai dover toccare niente e quindi non entrare in contatto con una parte non pulita. Il sensore verrà integrato in molti dei nuovi modelli della società, e sarà anche disponibile come kit di montaggio a 99 dollari Il nuovo modo di tirare lo sciacquone fa sicuramente sorridere, ma dietro a tutto questo c’è una tecnologia davvero importante.

Attualmente sul mercato ci sono sistemi che rilevando la spostamento della persona attivano lo sciacquone, ma non sempre questo funziona. Kohler è andata oltre utilizzando una tecnologia diversa inserendo un sistema di rilevamento sulla parte superiore della cassetta che genera un campo elettromagnetico estremamente preciso e affidabile. Con un sistema così preciso basterà quindi far passare la mano nel campo di lavoro dei sensori per attivare lo sciacquone. A questo punto la battuta è praticamente pronta: nella prossima edizione di toilette, Kohler inserirà un sistema automatico per sollevare la tavoletta?

Condividi

Altre news