Cerca
Close this search box.
Cerca

Google e Intel: ecco le novità Chromebook

Oggi Google e Intel hanno annunciato diversi nuovi Chromebook durante una conferenza stampa tenutasi a San Francisco. I nuovi computer con Chrome OS messi in mostra durante tale conferenza sono prodotti da Acer, ASUS, Dell, Lenovo e Toshiba. Google ha anche annunciato che presto tali computer verranno aggiornati (via software) per supportare Google Now e la riproduzione di film e spettacoli televisivi presenti su Google Play.

I Chromebook sono computer portatili con sistema operativo Google Chrome OS. Sono simili ai netbook tradizionali ma decisamente meno potenti. I chip Intel che alimentano questa nuova generazione di Chromebook sono più potenti rispetto a quelli montati sui modelli precedenti. La maggior parte dei nuovi modelli includono processori Intel Celeron basati sulla linea di processori Intel “Bay Trail”, il cui design efficiente permette una durata della batteria fino a 11 ore.

Il nuovo Acer C270 arriverà verso settembre e costerà 350 dollari. I nuovi modelli di Dell saranno disponibili invece “entro la fine dell’anno” e costeranno 349 dollari. ASUS ha annunciato due nuovi modelli: il C200 da 11,6 pollici e il C300 da 13,3 pollici, entrambi in vendita da questa estate. Delle nuove creature con Chrome OS di Lenovo abbiamo parlato qualche articolo fa, quindi inutile ripeterci.

Condividi

Altre news