Cerca
Close this search box.
Cerca

I migliori temi di Cydia: Ayecon, Flat7, Zanilla, Ayeris, iRa, UltraFlat

Il Jailbreak ormai è una realtà più che appurata, e molti sono gli utenti che possiedono almeno un prodotto Apple con installato Cydia, il software che permette di scaricare numerosi controlli avanzati che possono sbloccare così funzioni che in se iPhone, iPad e iPod non posseggono. Ma grazie a Cydia è possibile anche modificare graficamente il device secondo le esigenze e i gusti di ogni utente, e oggi vogliamo mostrarvi quelli che sono i migliori temi del momento.

AYECON

ayecon_iphone_theme_screens

Si pronuncia “icon” ed è un tema disponibile sia per iPhone che per iPad. Con questo tema vengono forniti all’utente più di 100 icone per applicazioni personalizzate e una maschera per omogeneizzare il tutto. Ayecon non stravolge completamente lo stile di iOS 7, come fanno molti altri temi, ma semplicemente lo riprende e ne apporta solo quelle modifiche che dovrebbero essere presenti di default, oltre a recuperare quella profondità che era presente nelle precedenti versioni. Ci sono poi anche degli utili elementi per i Messaggi, come le icone della barra di stato e molto altro. Si può installare cliccando qui direttamente un device Apple con jailbreak per un costo di 2,99$.

AYERIS

ayeris_iphone_theme_screens

E’ un altro tema creato dallo stesso sviluppatore di Ayecon e si pronuncia “iris”. Può essere considerato l’opposto di Ayecon, infatti invece di evidenziare la profondità, si concentra sugli aspetti piani di iOS 7, abbandonando la vista in 3D. E’ indicato più per quegli utenti che prediligono la semplicità e che utilizzano l’iPhone per lavorare. Ayeris è munito di un nuovo dock, con una serie di tweaks, tra i quali troviamo Mail, Impostazioni, più ad un set di icone rinnovate. Scaricabile al prezzo di 3,99$ su Cydia.

ZANILLA

zanilla_iphone_theme_screens

Come i due temi precedenti anche questo non si propone di alterare lo stile di iOS 7, ma si limita a valorizzarne gli aspetti e lo stile. Zanilla è fornito di un nuovo dock con un stile molto futuristico, una serie di icone per le applicazioni più importanti. L’elemento che lo contraddistingue dai precedenti temi è il sistema di ombre presente dietro alle icone che rende la schermata Home molto più sofisticata. Si estende anche nel comparto Impostazioni, caratterizzato da un lock screen slider e un template PSD che permette all’utente di modificare le icone come meglio crede. Si può scaricare gratuitamente direttamente da qui.

FLAT7

flat7_iphone_theme_screens

Un’altro tema gratuito molto interessante, che non punto a cambiare lo stile delle icone ma si concentra maggiormente sulla forma. Infatti questo tema da all’utente la possibilità di scegliere tra icone circolari o esagonali, così da permettere si assegnare al device un vero tocco di classe. Cliccate qui se volete scaricarlo subito.

iRA

i_ra_iphone_theme_screens

E’ un tema definito minimalista che presenta più di 100 icone personalizzate. E’ caratterizzato da una vivacità di colore molto più audace rispetto a quella presente di default su iPhone. Inoltre dato che la maggior parte dell’applicazioni hanno un design piatto, queste icone si adattano perfettamente. Abbiamo anche una nuova barra di stato personalizzabile per i Messaggi e alcuni sfondi nuovi oltre a quelli già presenti in Impostazioni che possono essere tranquillamente utilizzati con iRa. Si scarica al costo di 2,00$ cliccando qui.

ULTRAFLAT 

ultraflat_7_iphone_theme_screens

E’ il tema adatto a chi ama la semplicità e lo stile piatto, che in questo caso è ultra piatto. Ha uno stile inconfondibile privo della profondità di iOS 7. E’ anche uno dei più semplici da utilizzare in quanto basta selezionare in Winterboard ed il gioco è fatto. Le icone dato che sono piatte non sono molto modificate ma quei pochi elementi che sono stati cambiati si fondono perfettamente con lo sfondo in stile iOS 7. E’ gratuito e si può scaricare da qui.

Fateci sapere quale preferite o se ne avete altri da proporre nei commenti qui sotto.

Condividi

Altre news