Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo Mail: nuova grafica simile alla homepage

Yahoo, con al comando Marissa Mayer come amministratore delegato dal 2012, ha basato la sua strategia aziendale nel settore mobile, andando ad acquisire una serie di startup nel campo dei dispositivi mobili ridisegnando la propria offerta per telefonia. Nella innumerevole serie di aggiornamenti in questi giorni l’azienda rilascia l’aggiornamento Yahoo Mail l’ultima applicazione ad ottenere una nuova grafica che da oggi offrirà news, finanza, sport e la sezione meteo di Yahoo.

Yahoo-Mail-app-640x608

L’azienda inserita la nuova grafica e le nuove funzioni, non ha cambiato nessuna delle caratteristiche principali della app di posta, il servizio stessa sembra più o meno lo stesso. Uno dei principi di progettazione che abbiamo seguito per l’aggiornamento dell’app – spiega Fernando Delgado senior director di Yahoo per la sezione mobile –  è stato quello di pensare a come un utente Yahoo utilizza questa applicazione quotidianamente. Mantenuta una parte familiare come il servizio mail – continua Delgato – abbiamo aggiunto una serie di servizi per renderla completa.

Avviata Yahoo Mail aggiornata, verrà visualizzata una nuova barra in basso con tre sezioni: Mail, News e Today. Entrando nella sezione notizie l’utente avrà a disposizione un flusso di aggionamenti filtrati in funzione dei suoi interessi. L’applicazione permette infatti la personalizzazione del contenuto, proprio come per la homepage di Yahoo. Ad oggi, l’applicazione Yahoo Mail ridisegnata è disponibile solo per utenti iPhone ma, Delgado ha lasciato intendere che prossimamente sarà disponibile una versione tablet e per Android. La nuova app Yahoo Mail è disponibile su App Store a questo link.

Condividi

Altre news