Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: disponibile l’aggiornamento 1.70

Sony conferma ufficialmente l’arrivo del nuovo aggiornamento 1.70 per PlayStation 4. Questo aggiornamento introduce SHAREfactory e tante altre novità che andranno a migliorare l’esperienza utente. Per chi di voi non avesse seguito i nostri precedenti articoli, SHAREFactory permetterà agli utenti di modificare i video registrati attraverso il nuovo pulsante Share. Si tratta quindi di un editor video vero e proprio, che renderà sicuramente più completa l’esperienza di condivisione.

Ecco il changelog ufficiale pubblicato dal colosso giapponese:

Modificare e condividere i Momenti Epici con SHAREfactory

Dopo che i proprietari di PS4 aggiorneranno al nuovo software di sistema versione 1.70, un’icona per scaricare SHAREfactory apparirà sulla schermata iniziale. SHAREfactory, un editor video gratuito e ricco di funzionalità, eleverà la condivisione di gioco, consentendo agli utenti di personalizzare facilmente i propri video gameplay con effetti speciali, come filtri, transizioni e temi. SHAREfactory fornisce l’accesso a una solida suite di strumenti per personalizzare i video con l’aggiunta di testo e video con funzionalità picture-in-picture con PlayStation Camera. I proprietari PS4 possono anche aggiungere una colonna sonora personalizzata per i propri video utilizzando le tracce audio inclusi o importando la loro musica originale. Con questo ricco set di funzionalità, SHAREfactory permette ai giocatori di creare una compilation dei loro momenti di gioco più epici da condividere con i loro amici e le reti social.

Scarica i giochi più velocemente con download automatico per la pre-ordinazioni

Immediatezza e l’accesso semplificato ai contenuti è una parte fondamentale dell’esperienza PS4. L’aggiornamento 1.70 si basa su questo, aggiungendo la possibilità di scaricare automaticamente giochi pre-ordinati dal PlayStation Store prima del rilascio, in modo che sia pronto per l’avvio il giorno dell’effettiva disponibilità. Quando la funzione di download automatico è abilitata, il gioco si scaricherà automaticamente fino a diversi giorni prima del lancio. Mentre si avvicina la data di uscita, un nuovo conto alla rovescia apparirà per mostrare quanto tempo rimane fino a quando il contenuto viene rilasciato e diventa così accessibile.

Sony ha anche dato la possibilità agli utenti di disabilitare l’High-bandwidth Digital Copy Protection (HDCP) per i giochi e di godere della diretta in HD su Twitch e Ustream. Nel menù impostazioni è anche disponibile una nuova voce che permette di regolare la luminosità del LED presente sul DualShock 4.

Anche la PS Vita viene aggiornata alla nuova versione 3.15, con l’introduzione di un sistema di comunicazione con PS4 decisamente migliorato.

Condividi

Altre news