Cerca
Close this search box.
Cerca

Steve Jobs è il Business Leader più influente degli ultimi 25 anni per la CNBC

Chi è il Business Leader più influente degli ultimi 25 anni? La CNBC ha scelto Steve Jobs, il sempre più compianto co-fondatore ed ex CEO della società Apple.

“Il suo genio creativo ha rivoluzionato non solo la sua industria ei suoi prodotti, ma anche tutta la musica, i film e gli smartphone. Ha fornito una piattaforma che permettesse ad altri di creare e distribuire applicazioni, portando innovazione e cambiamento ad una sfera ancora più ampia. Il Co-fondatore di Apple si piazza al primo posto nella nostra lista dei 25 leader più trasformativi, iconici e ribelli dell’ultimo quarto di secolo. Più di ogni altro membro del nostro gruppo di imprenditori e dirigenti, la sua eccezionale visione ha stimolato cambiamenti che vanno ben oltre la sua industria e ha saputo mettere un timbro indelebile sulla cultura più ampia.”

La classifica stilata da CNBC si focalizza sulle imprese, quindi non sono inclusi né capi di governo né altri politici.

“Abbiamo preso la decisione di eliminare i capi di Stato e di governo dalle nostre deliberazioni. Questa è una lista, dopo tutto, di persone d’affari, non di politici. Si tratta di uomini e donne che, nel bene o nel male, hanno avuto un impatto significativo sul commercio, la finanza, i mercati, il comportamento umano e la cultura globale nel corso degli ultimi 25 anni.”

Anche altri “leader tecnologici” sono presenti in questa speciale classifica. Troviamo Bill Gates di Microsoft in seconda posizione, Jeff Bezos di Amazon in quinta posizione, Mark Zuckerberg di Facebook in ottava posizione e Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt, che insieme condividono la quarta posizione.

Condividi

Altre news