Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: Galaxy S5 “Prime” in arrivo a Giugno

A sole poche settimane dal lancio ufficiale del Galaxy S5, sul sito della compagnia sudcoreana sono comparse le prime prove che dimostrano che la versione Premium del Galaxy S5 potrebbe arrivare prima del previsto. Infatti stando anche a quanto affermato da AsiaToday, Samsung dovrebbe rilasciare il Galaxy S5 Prime nel mese di Giugno, quindi circa tra un mese e qualche giorno.

Si è asserito che la società di Seoul punterà verso il mercato del Nord America e dell’Europa per il suo nuovo device, anche se non si hanno notizie molto dettagliate a riguardo. La versione Premium del S5 cambierà ben poco a livello estetico e di design, mentre saranno implementate nuove tecnologie a livello di componentistica hardware. Secondo le fonti più attendibili, avremo un display QHD da 5.2 pollici con risoluzione 2560×1440, un processore da 2.1 GHz supportato dal chipset Samsung Exynos 5430 e Octa Core per il sistema audio. Inoltre non mancheranno tutti i sensori attualmente presenti, come quello per il battito cardiaco, i comandi TouchWiz UI e la fotocamera da 16 MP.

Fino alle ultime ore non si avevano molti dettagli specifici su questo device e trattandosi solamente di rumors, non possiamo garantire con certezza che le informazioni affermate qui sopra siano del tutto vere. Tuttavia come preannunciato all’inizio del post, sulla pagina Find My Mobile di Samsung, è stato inserito il numero seriale del presunto Galaxy S5 Prime che rappresenterebbe la prova che ne dimostra l’esistenza.

Il modello è il numero SM-G906S, ed è lo stesso numero di un dispositivo sconosciuto con risoluzione 2560×1440, che una volta è apparso sul GFX Bench. Quest’ultimo aggiornamento non è sicuramente una solida conferma, tuttavia può essere già considerato un qualcosa che conferma le ipotesi passate. Non resta che aspettare ulteriori dettagli e che i dati siano resi ufficiali.

Condividi

Altre news