Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype: le videochiamate di gruppo sono ora gratuite

La concorrenza fa sempre bene al consumatore e questo ennesimo aggiornamento di Skype ne è la dimostrazione. Il noto servizio VoIP, acquistato da Microsoft nel 2011 per quasi 9 maliardi di dollari, ha da poco lanciato su Mac, PC e Xbox One le videochiamate di gruppo. Evidentemente la concorrenza di Google con i suoi Hangout si era fatta troppo fastidiosa per lasciare che tale funzionalità rimanesse a pagamento.

Con questo aggiornamento finalmente le videochiamate multiple sono gratuite e accessibili a tutti gli utenti:

“Videochiamata di gruppo: Adesso puoi parlare con tutti nella stessa videochiamata, gratuitamente. Puoi fare ancora di più con le videochiamate di gruppo: Parla con un massimo di 10 persone per volta.”

Potete effettuare videochiamate di gruppo con un minimo di 3 utenti fino ad arrivare ad un massimo di 10. 5 è il numero di partecipanti consigliato da Microsoft per una qualità ottimale del servizio. Le videochiamate di gruppo sono attualmente disponibili sulle piattaforme Windows desktop, Mac e Xbox One (anche se Skype su Xbox One richiede Xbox Live Gold). Presto tale servizio arriverà anche su altre piattaforme, come iPhone e iPad.

Condividi

Altre news