Cerca
Close this search box.
Cerca

ComiXology lancia la nuova app di solo lettura per iOS

Appena due settimane dopo l’acquisizione da parte di Amazon, ComiXology, famoso venditore di fumetti digitali, torna a far parlare di se lanciando la sua nuova applicazione di solo-lettura, per tutti i dispositivi iOS. La nuova app è stata ideata rifacendosi alla vecchia ComiXology che era presente su Apple Store, ed è stata rivisitata in alcuni punti.

L’innovazione principale che è stata introdotta è che gli utenti ora non possono più acquistare i fumetti da leggere, direttamente dall’applicazione di ComiXology. Questo è stato fatto per evitare di dover dare il 30% del ricavato ad Apple. Già in precedenza Amazon aveva eseguito una mossa di questo tipo, quando nel 2011 aveva impedito alla casa con la mela morsicata di ottenere parte delle vendite dei libri digitale di Kindle, rimuovendo il built-in-Kindle Store, cioè la possibilità di comprare i prodotti all’interno dell’app.

Per continuare ad un utilizzare il servizio di ComiXology su iOS, ora gli utenti devono fare un backup dei propri acquisti tramite un account di ComiXology, procedere con l’eliminazione della vecchia app e installare la nuova applicazione di solo lettura. Inoltre gli acquisti dei fumetti dovranno essere effettuati direttamente dal sito di ComiXology.

5

Questo l’annuncio che è stata pubblicato per informare i lettori del lancio della nuova applicazione di ComiXology. E come potete vedere l’attuale versione è per il momento ancora funzionante ed utilizzabile. Tuttavia, dato che non è stato rilasciato quando effettivamente l’applicazione verrà cancellata dal App Store, è conveniente eseguire il backup, cancellare e installare la nuova app il prima possibile.

L’applicazione ottimizzata per iPhone, iPad e iPod può essere scaricata gratuitamente direttamente dal App Store.

Condividi

Altre news