Cerca
Close this search box.
Cerca

Pizarro piega il “suo” Werder, il Mainz vede l’Europa

 

 

Il Bayern Monaco vince 5-2 contro il Werder Brema e manda un segnale forte al Real Madrid in vista del ritorno della semifinale di Champions League di martedì. Non è stato sicuramente il Bayern schiacciasassi di inizio stagione ma la maggior qualità degli uomini di Guardiola ha permesso alla capolista di vincere la partita ribaltando addirittura lo svantaggio di 2-1 con cui i bavaresi avevano chiuso il primo tempo. Protagonista della gara è stato Claudio Pizarro, che proprio contro la sua ex squadra, quella più amata, ha realizzato una doppietta da favola in appena 4 minuti di gioco spianando la strada al successo dei biancorossi. Si sono rivisti in campo Martinez, Contento e soprattutto Mario Gotze, tenuto fuori da Guardiola in Champions League con il disappunto dell’ex Dortmund.

Altro successo di prestigio è quello del Mainz sul Norimberga, che oltre a condannare quasi definitivamente Il Club alla retrocessione lancia gli uomini di Tuchel verso l’Europa League. le reti sono state messe a segno da Okazaki (14° in stagione) e da Mortiz.

Riassapora il gusto della vittoria anche l’Hertha Berlino, che strapazza 2-0 il Braunschweig e torna al successo dopo 9 partite. Per i capitolini si tratta della prima vittoria casalinga del 2014. Reti di Brooks e Allagui entrambe nella ripresa. I leoni del Braunschweig invece, sono ormai ad un passo dalla retrocessione diretta.

Pareggiano 0-0 Hoffenheim e Francoforte, con gli ospiti che possono praticamente festeggiare la salvezza. Un grazie va detto al portiere Trapp che respinge nel finale il calcio di rigore di Firmino consentendo agli uomini di Armin Veh di mantenersi nel gruppone di squadre a quota 36 punti. Se domani l’Amburgo non batte l’Augsburg, il Francoforte è salvo matematicamente.

 

Risultati e marcatori –

 

Bayern Monaco – Werder Brema                5-2

(10′ Gebre Selassie, 20′ Ribery, 36′ Hunt, 53′ e 57′ Pizarro, 61′ Schweinsteiger, 74′ Robben)

Hertha Berlino – E. Braunschweig             2-0

(61′ Brooks, 77′ Allagui)

Mainz – Norimberga                                               2-0

(30′ Okazaki, 44′ Moritz)

Hoffenheim – E. Francoforte                           0-0

Condividi

Altre news