Cerca
Close this search box.
Cerca

Il capo di Google Plus lascia la compagnia

Google Plus sta crescendo ed è riuscito a guadagnarsi un posto tra i grandi social network. Parte di questo successo è sicuramente dovuta alla guida di Vic Goundotra che è stato il capo del team fino ad oggi. Proprio oggi infatti ha annunciato le sue dimissioni, per motivi non chiari. Vic ha detto:

Oggi sto annunciando la mia partenza da Google dopo quasi 8 anni. Mi sento sempre in debito con il team di Google+. Questo è un gruppo di persone che hanno costruito il social network di Google contro lo scetticismo di tanti.

Infatti quando Google+ fu lanciato molti, anche di Google, erano scettici su questo progetto, che impattava un settore che sembrava già saturo. Anche il CEO di Big G ha commentato:

Vic si è fatto le ossa sulle nostre app per telefoni e con le relazioni con gli sviluppatori, trasformando gli sforzi disparati di Google in qualcosa di grande … E, camminando sul palco all’I/O dello scorso anno, è stato incredibile vedere sviluppatori così entusiasta di Google. […] Poi Vic ha costruito Google+ dal nulla. Ci sono poche persone con un coraggio e una capacità di iniziare qualcosa simili e gli sono molto grato per tutto il suo duro lavoro e la passione.

Insomma sicuramente Vic ha fatto un ottimo lavoro; il suo sostituto dovrebbe essere David Besbris che è già Vice Presidente dell’ingegneria in Google.

Condividi

Altre news