Cerca
Close this search box.
Cerca

Smartphone Amazon: la potenza del 3D

Grazie al sito BGR abbiamo già avuto modo di parlarvi (e mostrarvi) il nuovo smartphone che Amazon starebbe preparando per l’arrivo sul mercato. Oggi, grazie sempre alla solita fonte, siamo in grado di approfondire una delle novità più interessanti di questo dispositivo, ovvero il software 3D. Questo dispositivo sfrutterà una combinazione quasi esclusiva di telecamere, sensori e funzionalità software per modificare radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il device. Saranno quattro le telecamere a infrarossi a bassa potenza presenti sulla parte anteriore del dispositivo. Esse terranno traccia dei movimenti della vostra testa, animando la UI di conseguenza.

Al di là degli effetti 3D, tuttavia, la nuova tecnologia di Amazon consentirà anche di vivere in un modo completamente nuovo le applicazioni e il menù del telefono. Inclinando il telefono in direzioni diverse mentre il dispositivo è in uso, l’interfaccia studiata da Amazon visualizzerà informazioni aggiuntive sullo schermo senza che l’utente debba toccare nulla. Questo permetterà non solo di godere di una nuova esperienza di utilizzo, ma di utilizzare comodamente lo smartphone anche con una sola mano.

Nelle applicazione email o calendario, dove le icone non hanno alcun tipo di didascalia, basterà inclinare lo schermo per leggere le etichette a loro associate. Nello store di Amazon, ad esempio, inclinando il dispositivo mentre visualizziamo la pagina dedicata ad un film potremo leggere informazioni aggiuntive, come gli attori o la trama.

Queste inclinazioni potranno aprire un mondo di nuove funzionalità. Ad esempio, inclinando il device mentre si scrive un messaggio si aprirà automaticamente il rullino fotografico per la scelta della foto da allegare al messaggio. Si potrà anche inclinare verso l’alto o verso il basso durante la navigazione web, o durante la lettura di un libro, per scorrere la pagina verso l’alto o verso il basso, il tutto senza toccare il dispositivo.

Condividi

Altre news