Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Air 2: le prime foto di un display più sottile

Sono state pubblicate sul web da pochi minuti le prime foto ufficiali di quello che sembrerebbe essere il display che dovrebbe essere utilizzato per il nuovo iPad Air. Le foto sono state scattate in quello che sembra un negozio di componentistica per smartphone e tablet, ed da quello che si può vedere, si nota fin da subito la grossa differenza che contraddistingue questo nuovo schermo da quello precedente, cioè l’integrazione del display su di un unico componente.

Questo può significare due cose, la prima è che la compagnia di Cupertino voglia operare alla diminuzione dello spessore del display per la progettazione di un tablet sottilissimo, mentre la seconda è che voglia ridurre lo spazio per lo schermo per ottenerne di più per le componenti interne come, ad esempio una batteria più grande. Come spesso succede le foto potrebbero rivelarsi un fake o potrebbe trattarsi semplicemente di un concept realizzato da qualche fan, anche se il co-fondatore di iFixit, Kyle Wiens, è convinto del contrario. Infatti Wiens ricorda che una tecnologia simile è già stata prodotta ed utilizzata da Apple per il display del MacBook Pro Retina.

Osservando bene le immagini possiamo vedere che le dimensioni dello schermo sembrano essere rimaste invariate, mentre i connettori sono stati posti in una posizione diversa da quello del modello attuale, infine l’ultima caratteristica che si nota è l’implementazione di un pannello LCD.

Questo cambiamento di display con pannello integrato causerà un sicuro aumento dei costi di riparazione, ma non si tratta di una novità dato che già iPhone presenta un meccanismo simile. Per quanto riguarda la data ufficiale del rilascio dei nuovi iPad, anche Kuo conferma le ipotesi passate, cioè che saranno lanciati alla fine di quest’anno e oltre al nuovo schermo saranno dotati del Touch iD, attualmente presente solo su iPhone 5s.

ipad_air_2_panel_front-2

ipad_air_2_panel_back

 

Condividi

Altre news