Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: nuovo sito dedicato al design

Samsung ha lanciato in queste ore un sito che mette in evidenza il design della società, con l’obbiettivo di farlo diventare una piattaforma per presentare storie e soluzioni legate ai suoi prodotti e alla loro forma. Il sito aiuterà a capire il design e come ha il potere di cambiare la nostra vita attraverso spiegazioni specifiche della stessa Samsung e dei suoi designer. In certi casi facendosi aiutare da relatori ospiti provenienti, per esempio come il Dr. Nick Leon dalla Royal College of Art, chiamato dalla società per spiegare Design Identity 3.0.

Samsung presentando questo nuovo portale vuole raccontare un design innovativo, come dicevamo che può migliorare la nostra vita e la società per un futuro migliore. Il nuovo progetto sul design voluto dalla società per innovare e per permettere alla società una vita migliore va però un po’ controcorrente con alcuni dei suoi prodotti, gli smartphone Samsung, per esempio sono spesso accusati di offire poco a livello estetico.

Samsung Electronics nel suo complesso però sorprende spesso con forme e soluzioni audaci, in particolare nelle sue TV che sono chiaramente realizzate da designer con molto talento. Sul sito potremo trovare tutto questo attraverso una serie di gallerie e video che mettono in evidenza alcuni dei momenti più belli di Samsung e ai suoi prodotti più popolari come il Galaxy S4.

Nel prossimo futuro, Samsung utilizzerà il sito per ospitare nuove storie di nuovi prodotti come per il nuovo smartphone Galaxy S5 e il Gear Fit SmartWatch. I tempi di realizzazione del nuovo sito Samsung è improbabile che siano una coincidenza. La società infatti sta sostenendo una causa contro il suo solito nemico dichiarando di non aver copiato il lavoro da Apple. Samsung con questo nuovo sito vuole dare un impronta di qualità ai suoi prodotti e si una certa somiglianza a qualcosa creato da Cupertino c’è sicuramente.

Condividi

Altre news