Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox acquista Loom per migliorare Carousel

Attraverso il proprio sito web la società Loom, che ha realizzato un servizio di memorizzazione fotografica, ha annunciato di esser stata acquistata da Dropbox. Loom offre un ottimo servizio di archiviazione in quanto non solo permette alle foto di rimanere sincronizzate tra i vari dispositivi, ma offre anche altre funzionalità come il mantenimento della risoluzione originale e altro ancora. Supporta poi sia le foto che i video.

Ecco cosa troviamo scritto sul loro sito ufficiale:

Avevamo bisogno di qualcosa che funzionasse perfettamente. Una libreria multimediale personale che rimanesse la stesso ovunque si vada e che rimane lì quando ne avete bisogno. Qualcosa sforzo espandibile, che può crescere con la libreria, in modo da non esaurire lo spazio. Facile da organizzare e gestire, per un controllo completo.

Ecco perché abbiamo costruito Loom. Stiamo lavorando per rendere rapido e facile l’accesso e la gestione di tutta la libreria di foto e video su tutti i dispositivi, senza occupare spazio di archiviazione locale.

Il 9 aprile, Dropbox ha ufficialmente introdotto Carousel, un’applicazione per iPhone e Android destinata a sostituire il “Rullino locale” di un dispositivo di memorizzazione di foto. Carousel visualizza le foto con una griglia verticale di miniature che ricordano Loom, e, come Loom, supporta sia le foto ei video memorizzati nella nuvola; a differenza Loom, Carousel non ha iPad o client web, per ora, in quanto è limitato ad una applicazione per iPhone con funzionalità di base di condivisione web. Loom ha permesso agli utenti di gestire upload sul proprio computer con un uploader desktop, un’opzione che è già disponibile nell’app Dropbox ufficiale per OS X.

Questo invece è l’annuncio dell’acquisizione:

Sappiamo che questo è un grosso problema. Tale decisione è stata presa con grande cura. Abbiamo lavorato sodo sul nostro prodotto ma abbiamo capito che la nostra visione si allinea perfettamente con la visione di Dropbox per Carousel. Dropbox ha investito molto negli ultimi sette anni, concentrandosi sulla costruzione di una casa sicura per i file. E ora con Carousel arriva una casa per le vostre foto e i video. Condividiamo l’obiettivo comune di lavorazione ad un prodotto di alta qualità, che sempre deve mettere al primo posto le esigenze degli utenti. Ci siamo resi conto che Dropbox ha risolto molti problemi nelle infrastrutture e così facendo il team Loom sarà in grado di concentrarsi interamente sulla costruzione di grandi caratteristiche con una fantastica user experience.

Gli utenti che attualmente utilizzano Loom verranno migrati a Dropbox. Chi possedeva un piano free manterrà il profilo gratuito anche su Dropbox. Chi invece aveva un piano Loom Pro si ritroverà lo stesso quantitativo di spazio anche su Dropbox.

Condividi

Altre news