Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco a voi i 10 cibi più grassi del mondo

Sta per arrivare l’estate, quindi meglio cercare di tenersi in forma per non arrivare impreparati alla prova costume. Per restare in forma è quasi d’obbligo eliminare dalla propria dieta i cibi grassi. Con questo articolo vogliamo mettervi in guarda da quelli che sono i 10 cibi più grassi del mondo. Eccoveli di seguito:

10. Ramen

Ramen

Se siete amanti dei fumetti manga avrete sicuramente sentito parlare di questo piatto giapponese. È un piatto molto difficile da digerire, a base di brodo preparato con lardo, carne suina e olio e a cui vengono spesso aggiunti altri ingredienti, come uova o verdure.

9. Calzone

calzone 1

Chi di voi non ha mai mangiato un calzone? Andrebbe assolutamente evitato, sopratutto se fritto.

8. Jalebi

Jalebi-artificial-color

Direttamente dalla terra indiana arriva lo jalebi, un dolce preparato con la pastella fritta e interamente ricoperto di sciroppo di zucchero.

7. Deep-Fried Mars Bars

Deep-fried_mars_bars

La gustosa pastella dei Mars è un eccesso da concedersi solo raramente. Evitateli se siete intenzionati a dimagrire un po’.

6. Aligot

Bol_d'aligot

Altro piatto francese, altro allarme per chi vuole perdere peso. Si tratta di un sostanzioso purè filante di formaggi e patate, da servire con un pezzo di salsiccia.

5. Crepes alla Nutella

crepes_con_la_nutella

Altro piatto amatissimo da noi italiani, ma infinitamente grasso.

4. Khachapuri

Khachapuri

Questo classico finger food georgiano non è altro che una pagnotta ripiena di formaggio bollente e ricoperta di uovo e abbondante burro fuso.

3. Poutine

sparks_poutine1_shutterstock_112905301

Al terzo posto troviamo la Poutine, un piatto della tradizione culinaria canadese realizzato con patatine fritte cosparse di burro e gravy, una salsa di brodo di pollo o di vitello.

2. Churros

Mehans-Kitchen-037

Il secondo posto se lo aggiudica un cibo spagnolo, il churro (al plurale churros). Si tratta di uno spuntino esageratamente calorico a base di pastella fritta e zucchero liquido imbevuto in una bella tazza di cioccolata calda.

1. Acaraje

acaraje

Questo piatto tipico della cucina afro-brasiliana, preparato con pasta di fagioli neri, cipolla e sale e fritto nell’olio di palma, uno dei grassi più saturi e malsani che esista, si prende di diritto il primo posto. È lui il cibo più grado del pianeta.

fonte | benesserevillage

Condividi

Altre news