Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Wolfsburg al quarto posto, Hannover Ok nel finale

Ben 16 gol nelle 5 partite del sabato di Bundesliga. Uno spettacolo di emozioni che premia senza dubbio il Wolfsburg di Dieter Hecking, che stravince 4-1 contro il Norimberga e conquista (in attesa della gara del Bayer) il quarto posto solitario in campionato. Non c’è stata storia alla Volkswagen Arena, con i Lupi sempre al comando delle operazioni nonostante l’iniziale svantaggio firmato Feulner. Fantastica la prova di Perisic (doppietta) e di Junior Malanda sempre più a suo agio al fianco di Luiz Gustavo e ancora una volta in gol. Si mette molto male adesso per Il Club, tornato al penultimo posto e con un calendario non proprio agevole.

Chi si riprende in coda è invece il Friburgo che vince lo scontro diretto contro il Braunschweig  con un pizzico di fortuna grazie anche all’autogol di Vrancic. Riprende fiato anche l’Hannover che piega l’Amburgo nel finale grazie ad una rete del senegalese Ya Konan all’86’. gara bellissima quella della HDI Arena dove i padroni di casa hanno vendicato la sconfitta nel derby con una prova di grande carattere. Non termina la maledizione in trasferta dell’Amburgo che ripiomba in piena zona retrocessione e spera di ritrovare subito i gol di Lassoga in avanti ancora assente per infortunio.

Salta nel finale anche il grande colpo dello Stoccarda che vede la vittoria a M’gladbach fino all’89’ quando arriva puntuale il gol di Arango su assist di Max Kruse.  Un punto che muove la classifica ma che non serve a nessuna delle due squadre. Borussia infatti scavalcato al quinto posto e Svevi ancora in piena lotta retrocessione.

Continua invece la sua marcia per l’Europa League il Mainz di Thomas Tuchel che strapazza in casa un Werder mai sceso in campo. 3-0 per i padroni di casa conquistato tutto nei primi 39′ di gioco. Un Werder che per ora non rischia ma se sbaglia ancora corre il pericolo di essere risucchiato nuovamente nelle sabbie mobili della retrocessione.

 

Risultati e marcatori –

 

Mainz – Werder Brema    3-0 

(5′ Peterse aut., 16′ Moritz, 39′ Malli)

Friburgo – Eintracht Braunschweig      2-0

(8′ Vrancic aut., 48′ Schuster)

Wolfsburg – Norimberga     4-1

(8′ Feulner, 19′ Olic, 22′, 82′ Perisic, 69′ Malanda)

Hannover –  Amburgo   2-1

(9′ Stindl, 48′ Calhanoglu, 86′ Ya Konan)

Borussia M’gladbach – Stocarrda     1-1 

(12′ Didavi, 89′ Arango)

Condividi

Altre news