Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco come potrebbe essere Firefox OS 2.0

Nonostante le moltissime difficoltà che sta avendo Mozilla nell’affermarsi nel mercato dei sistemi operativi mobili, ormai dominato da aziende enormi come Google ed Apple, la piccola società non sembra essere intenzionata a mollare la presa ed è pronta a lanciare il primo importante aggiornamento per il proprio sistema operativo Firefox OS.

firefox-os-dialer

Il sistema operativo, ancora giovanissimo, si appresta già ad un profondo rinnovamento, per quanto si può evincere dalle immagini trapelate in rete e dagli ultimi rumors. Il cambiamento della UI è notevole e si riscontrano mutamenti a livello sia grafico che di funzionalità. L’interfaccia sembra essere stata ridisegnata da zero, con elementi che si discostano parecchio da ciò a cui siamo abituati.

Probabilmente l’intento è proprio quello di offrire qualcosa di nuovo rispetto alla concorrenza, dando così una motivazione valida alle principali aziende per cominciare a produrre smartphone con Firefox OS, sistema operativo fino ad oggi non tenuto in considerazione dalle case più importanti del settore. Se gli sforzi di Mozilla dovessero attirare più sviluppatori e aziende di rilievo, allora la società avrebbe veramente la possibilità di lanciarsi in questo mondo, conquistandosi almeno una fetta di mercato.

firefox-os-pictures-etc

firefox-os-contacts

Come si può ben capire, la strada è in salita per l’azienda, visto che anche società del calibro di Microsoft stanno avendo difficoltà nell’inserirsi in questo settore tanto nuovo e fresco quanto già stabile, dove pochi giganti sono in possesso dell’intero mondo mobile. Sarà quindi difficile penetrare nel settore per una piccola azienda come Mozilla, che fino ad ora non ha avuto voce in capitolo.

Condividi

Altre news