Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Borussia Dortmund piomba su Immobile

Dopo l’arrivo di Adrian Ramos, il Borussia Dortmund è sulle tracce anche di un altro attaccante per rinforzare il reparto in vista della prossima stagione. Il prescelto secondo la stampa tedesca sarebbe il centravanti del Torino Ciro Immobile, attaccante che in questa stagione ha strabiliato per qualità e realizzazioni. L’ex Genoa e Pescara è il prototipo di attaccante che piace tantissimo a Jurgen Klopp, perchè capace di ricoprire tutti i ruolo dell’attacco e soprattutto veloce nel far ripartire il contropiede dei gilloneri. La sua valutazione attuale (con il calciatore in comproprietà tra Torino e Juventus) è di circa 12 milioni di euro anche se non sarà facile strapparlo alla società granata che proprio su di lui sta programmando il prossimo futuro.

L’agente del calciatore, Marco Sommella, ha confermato l’esistenza di una trattativa al quotidiano tedesco “Süddeutsche Zeitung”: 

“E’ vero abbiamo avuto un contatto con il Dortmund ma fino ad ora non c’è stata nessuna offerta ufficiale. Il Borussia sta monitorando il calciatore già da molto tempo e la sua volontà è quella di andare in un grande club in grado di giocare la Champions League. Attendiamo i prossimi sviluppi e l’arrivo di un’offerta”.  

Il Dortmund sta comunque monitorando tutto il mercato delle punte perchè Jurgen Klopp non vuole più correre il rischio di restare senza attaccanti complici infortuni o ritardi di condizione. Il progetto è quello di costruire una squadra con una panchina di grande qualità in modo da giocare senza problemi sia in Bundesliga che in Champions League.

Condividi

Altre news