Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon lancia su App Store e Play Store l’app Guida Canon EOS

Canon annuncia la disponibilità in lingua italiana della nuova app Guida Canon EOS, compagna perfetta per chi utilizza per la prima volta una reflex e vuole ottenere subito ottimi risultati. L’app in questione spiega infatti i concetti base della fotografia e come iniziare a scattare con una reflex, guidando l’utente alla scoperta delle funzionalità della fotocamera, fornendo piccoli trucchi per scattare foto d’effetto e di qualità.

Grazie all’app Guida Canon EOS e alla Guida alle Funzioni integrata nella macchina, si è in grado di apprendere con facilità la disposizione e le caratteristiche dei pulsanti della fotocamera, in modo da poter muovere i primi passi con maggiore sicurezza. L’app offre una gamma di tutorial ed esercizi passo per passo in modo da comprendere le basi della fotografia con un ritmo di apprendimento personalizzabile.

Inoltre, la sezione “Lasciati ispirare” crea delle prove fotografiche in cui è possibile abbinare a temi frequenti di scatto (natura, animali e famiglia) l’atmosfera e il tipo di inquadratura da attribuire all’immagine. L’applicazione dispone anche di una guida che fornisce consigli utili per migliorare le foto in fase di esecuzione e risolvere i problemi più comuni, come le immagini sfocate, mosse o sovraesposte e offre suggerimenti sulla composizione per inquadrare in modo corretto il proprio soggetto.

È disponibile sull’Apple Store di Apple e su Google Play.

Condividi

Altre news