Cerca
Close this search box.
Cerca

Piccoli attrezzi, grandi risultati

Se vi manca il tempo di recarvi in palestra o al campo sportivo per tenervi in forma, non vi preoccupate, è possibile ottenere grandi risultati anche allenandosi a casa propria in poco spazio ed utilizzando piccoli ma sorprendenti attrezzi che vi permetteranno di ottenere un invidiabile stato di fitness. Purtroppo la voglia e la volontà di allenarvi dovrete mettercela voi!

Siti web come Domyos di Decathlon o Lacertosus possono rivelarsi vere e proprie miniere d’oro per il nostro allenamento, naturalmente per chi sa cosa andare a cercare. In questi negozi virtuali sono presenti articoli di grande interesse che utilizzati a dovere ci permettono di eseguire una routine completa di allenamento direttamente sul pavimento di casa nostra senza dover sostenere i costi di un centro fitness. Piccoli attrezzi come le Kettlebells, che già abbiamo avuto modo di conoscere, le poco considerate ma utilissime Fitballi pushup gaini bilancieri senza dimenticarsi dei tappetini che attutiscono l’impatto dei pesi sulle piastrelle di casa basteranno per allestire una piccola ma funzionale palestra direttamente all’interno delle mura domestiche.

home-fitness-allenamento-domestico

Potremmo eseguire tutti gli esercizi utili alla nostra muscolatura in pochi metri quadri. Squat eseguito con bilanciere o con le Kettlebells, Swing, Slanci, Stacchi, Pushup e tanti altri sono tutti ottimi esercizi che per essere eseguiti correttamente richiedono pochissimo spazio, basterà spostare il divano e avremo a disposizione la volumetria necessaria per costruire la nostra massa muscolare. Per coloro che non posso proprio farne a meno anche l’acquisto di una panca, dove eseguire la panca orizzontale o inclinata, si rivelerà una spesa assolutamente alla portata di tutte le tasche. Basta con le scuse ci possiamo allenare dovunque anche a casa, in poco spazio e soprattutto in poco tempo! Nei prossimi articoli vedremo come utilizzare questi piccoli attrezzi al meglio. Alcuni esercizi già li abbiamo visti qui.

Condividi

Altre news