Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass e business: Mountain View chiede gli sviluppatori di registrarsi

Google ha pubblicato nelle scorse ore un post nella propria pagina Google Plus per chiedere agli sviluppatori statunitensi di mettersi in contatto con Mountain View per la realizzazione di app dedicate al mondo del lavoro sui Google Glass.

“Nell’ultimo anno – sostiene Big G – abbiamo visto i nostri Explorers utilizzare i Glass in modi davvero stimolanti e pratici ogni giorno. Siamo molto entusiasti – prosegue il post – di come gli Explorers stiano utilizzando i Glass per portare la propria attività nel futuro. Alcune aziende hanno già collaborato con gli sviluppatori per creare nuovi modi di interagire con i propri clienti e raggiungere nuovi obiettivi di business”.

Google cita poi alcune aziende che hanno sviluppato app per i Glass immaginando nuove possibilità di business, come la squadra di hockey su ghiaccio degli Washington Capitals e la Schlumberger, società attiva nel campo dei servizi petroliferi. Gli Washington Capitals hanno collaborato con APX Labs, per creare un’esperienza di gara diversa per i propri tifosi, in cui statistiche in tempo reale e replay istantaneo arrivano direttamente sul viso dei tifosi. Schlumberger, invece,  sta utilizzando i Glass per aumentare la sicurezza e l’efficienza dei propri dipendenti impegnati nelle varie location di lavoro. Due esempi di come si possano utilizzare i Glass anche in campo aziendale, ambito che Google vuole ora approfondire con l’aiuto degli sviluppatori americani che si stanno occupando di creare applicazioni per le aziende.

Condividi

Altre news