Cerca
Close this search box.
Cerca

#dovelomangio: scopri dove mangiare i tuoi piatti preferiti

Hai voglia di un piatto di carbonara, ti piacciono i pizzoccheri o semplicemente vuoi cercare dove andare a mangiare in base ai tuoi gusti? #dovelomangio ti aiuta a cercare esattamente cosa vuoi mangiare e ti indica dove mangiarlo tramite una ricerca mirata.

L’idea

L’idea che sta alle base del progetto è dar la possibilità ai ristoratori di farsi pubblicità fornendo, allo stesso tempo, informazioni utili ai clienti sui piatti che cucinano, così da invogliarli ad andare a mangiare nel loro locale. I clienti hanno a disposizione una ricerca per poter sapere quali locali cucinano i loro piatti preferiti!!

La ricerca

Per cercare i piatti basterà iniziare ad inserire nel campo di ricerca cosa volete mangiare ed in modo automatico si avvierà la ricerca, si hanno a disposizione anche dei filtri per poter specificare meglio dove e cosa si vuole mangiare. Un esempio come si può vedere nell’immagine sarebbe cercare: “Carbonara”, filtrandolo come primo piatto cotto e selezionando come provincia Firenze, ecco il risultato:

dovelomangio carbonara

L’iscrizione per i ristoratori

Sei un ristoratore e vuoi pubblicizzare il tuo locale sponsorizzando la tua cucina? #dovelomangio è il portale che fa per te, ti permette di iscrivere il tuo locale inserendo i tuoi piatti migliori. Come puoi inserire il tuo locale? Visualizza il video che ti illustra i semplici passi da eseguire:

Inserire il locale è molto semplice, servirà solo usare la mail e poi si verrà guidati per completare l’iscrizione. Si avrà inoltre la possibilità di aggiornare i piatti così da essere sempre in linea con il menù attuale del ristorante. Al momento ci sono iscritti più di 300 ristoranti in più di 100 province diverse con un numero di piatti che sta per oltrepassare i 1000.

Condividi

Altre news