Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy Note 4: prime indiscrezioni sulle specifiche

Non manca poi molto all’arrivo del nuovo Galaxy Note 4, phablet che sarà chiamato a seguire il successo del Galaxy Note 3, da noi recensito qui. Avendo già visto il nuovo Galaxy S5, in arrivo anche in Italia, possiamo tranquillamente affermare che questo Note 4 monterà lo stesso posteriore visto sul nuovo top smartphone di Samsung. Precedenti brevetti ci avevano anticipato anche un design curvo per questo dispositivo, ma difficilmente Samsung abbandonerà la classica forma piatta.

Secondo CMNO, il Note 4 monterà un display nettamente più risoluto rispetto a quello del Galaxy S5. Forse troveremo al suo interno uno schermo 2K, avente risoluzione 2560×1440 pixel, anche se CMNO parla di un display 4K. Ci sembra però alquanto improbabile l’arrivo entro fine anno di uno phablet con display avente risoluzione 3480×2160 pixel.

Non mancheranno di certo le caratteristiche cardine del Galaxy S5, come resistenza, impermeabilità e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il processore sarà di nuova generazione, realizzato con processo a 20 manometri. La fotocamera potrebbe essere da 20,1 megapixel, con le stesse funzionalità viste su Galaxy S5.

Ma quando arriverà? Non lo sappiamo, ma il lancio anticipato del Galaxy S5 potrebbe spalancare le porte per un evento only-Note 4 già a settembre.

Condividi

Altre news