Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: ecco perché il display del Galaxy S5 è il migliore

Il Galaxy S5 offre il miglior display presente sul mercato. Questo affermava Display Mate qualche giorno fa e questo ribadisce Samsung oggi con un post sul proprio blog, spiegandoci anche perché questo schermo viene considerato così performante dagli addetti ai lavori. Il colosso sudcoreano inizia parlando della nuova matrice inserita in questo schermo, che consente di impiegare un maggior numero di sub pixel verdi, i quali sono i più efficienti in termini di durata e luminosità negli schermi di natura OLED.

Questi sub pixel verdi hanno forma ovale mentre quelli blu e rossi sono a forma di diamante. Questa nuova configurazione permette di raggiungere i livelli dei normali LCD con due terzi dei sub pixel. Un ottimo risultato. Questo minor numero di sub pixel utilizzati ha permesso a Samsung di diminuire lo stress sulla batteria, aumentandone l’autonomia del 27%. 

galaxy-s5-display

L’azienda si sofferma anche sull’esposizione al sole. La nuova copertura riesce infatti a riflettere soltanto il 4,5% della luce solare diretta, rendendo di fatto lo schermo il 47% più luminoso rispetto a quelli di precedente generazione. Per farvi un paragone, il Galaxy S5 è il 22% più luminoso rispetto a Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Il picco di nit raggiunto è pari a 698 in condizioni di forte illuminazione, mentre in condizioni normali il numero di nit si assesta su 475.

Condividi

Altre news