Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia presenta i Lumia 930, 630 e 635

Come era previsto da programma Microsoft e Nokia all’evento Build 2014 hanno mostrato i tre nuovi Lumia 930, 630 e 635. La compagnia di Redmond ha dato il via alla loro presentazione affermando che i Nokia Lumia sono la migliore scelta per sfruttare le potenzialità di Windows Phone 8.1. Il primo ad essere introdotto è stato il Lumia 930 che fin da subito si è presentato costruito con materiali di ottima fattura e di incredibile qualità.

Le caratteristiche del neo arrivato della casa finlandese sono: Display ClearBlack da 5 pollici 1080p Full HD (1920×1080) con Gorilla Glass 3, memoria interna da 32 GB, una RAM da 2 GB, un processore da 2.2 GHz Qualcomm Snapdragon 800 e 7 GB di memoria interna gratuita OneDrive. Inoltre è stata integrata la ricarica wireless e una fotocamera da 20 megapixel PureView, OIS (stabilizzatore ottico) e ottiche Zeiss.  Aggiornata anche l’app Studio Creativo WP 8.1, in più tutti i sevizi di Microsoft saranno resi disponibili sul device.

Microsoft afferma che i punti di forza di Lumia 930 saranno la velocità e le prestazioni, oltre ad una perfetta combinazione di Nokia con il nuovo sistema operativo. Il telefono sarà infine caratterizzato da un chip LTE quad-band  e Bluetooth 4.0 LE. Come sempre il punto forte di Nokia rimane la durata della batteria che per il 930 sarà da 2420 mAh e garantirà agli utenti di poter sfruttare tutte le funzioni di Lumia al meglio per l’intero arco della giornata.

930 Lumia

Conclusa la presentazione del 930, è arrivato il momento di parlare dei nuovissimi 630 e 635, i quali mostrano un design rinnovato e caratterizzato da cover posteriori intercambiabili in policarbonato, disponibili in cinque colorazioni diverse: verde, arancione, bianco, giallo e nero. Entrambi i telefoni inoltre presenteranno uno schermo da 4.5 pollici. Il 635 sarà leggermente più evoluto del 630, infatti il primo presenterà connettività 4G mentre il secondo sarà è un telefono di fascia bassa, ed sarà disponibile con le tre colonne di Live Tile di WP 8.1.

Lumia 630

La funzionalità dual-SIM fornisce due Tile separate per ogni SIM inserita e questo renderà più semplice la gestione dei contatti e delle varie funzioni sia per il telefono che per i messaggi. La novità di questa funzione è che si avrà la possibilità di scegliere quale SIM utilizzare in base al contatto che si vuole chiamare o al quale si vuole scrivere un messaggio.

Inutile dire che il nuovo assistente vocale Cortana sarà presente su tutti e tre i nuovi Lumia e su tutti gli altri dispositivi Windows. Infine saranno implementati di sensori per il conteggio dei passi che saranno gestiti tramite un app appositamente progettata.

Lumia 635-1

I due modelli 630 e 635 saranno ufficialmente rilasciati in maggio e costeranno il primo modello 159 dollari e 169 dollari per la versione dual-SIM mentre il secondo sarà messo in vendita a 189 dollari. Mentre il 930 sarà disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo di 599 dollari a partire da Europa, e poi verranno Asia, India, America Latina e finirà con il resto del mondo.

Condividi

Altre news