Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft presenta l’aggiornamento di Windows 8.1 Update 1

Proprio in queste ore si sta svolgendo la presentazione ufficiale del nuovo Windows Phone e del primo update di Windows 8.1 per i computer montanti il software di Microsoft. I primi che beneficeranno del suo utilizzo saranno gli sviluppatori Windows mentre i normali utenti dovranno pazientare fino al 8 aprile 2014, data in cui sarà gratuitamente rilasciato.

La presentazione del update è iniziata con le seguenti affermazioni:

“Ci siamo concentrati sul rendere Windows più facile da usare per persone che hanno un mouse e una tastiera. Una delle cose che abbiamo fatto è far avviare Windows 8.1 direttamente sul desktop”.

Infatti dalle immagini proiettate durante la conferenza si può notare la presenza del pulsante di accendimento e spegnimento di Windows, posto vicino all’ immagine dell’account, che permetterà all’utente di riavviare, spegnere e sospendere il sistema in maniera rapida e veloce ottimizzando una funzione che risultava essere troppo lenta. Al fianco di questo tasto è stata posta la voce di ricerca dei file, resa in questo modo più facilmente accessibile, anche se da quanto affermato rimane più veloce la ricerca dal pulsante Start.

Per quanto riguarda la semplificazione dei comandi, Windows ha aggiunto nuovi elementi alle barre di titolo delle applicazioni, inserendo la funzione di minimizzazione e di chiusura della finestra in modo da rendere la procedura più rapida.

Altra novità interessante per cui saranno felici molti consumatori è la possibilità di inserire le app direttamente nella barra delle applicazioni, in modo da permettere l’apertura delle applicazioni più utilizzate nel minor tempo possibile. Questa funzione è molto utile anche a quelle persone che sono meno pratiche di computer, che grazie ad essa potranno accedere facilmente ai vari programmi di Windows.

1396456313

Windows nel suo update ha voluto rendere migliore anche il sistema di personalizzazione del desktop, in modo che ognuno possa sistemare le varie applicazioni sulla propria scrivania secondo le proprie esigenze. Infatti grazie ad un semplice click con il tasto destro si aprirà un menu dal quale si avrà la possibilità di ingrandire, eliminare le varie app.

David Treadwell, Vice Presidente del comparto Mobile di Windows, ha mostrato le novità riguardo i programmi, infatti il team di Windows ha lavorato per sviluppare l’applicazione “cross-platform” che verrà utilizzata dagli sviluppatori per creare app che possano funzionare su tutti i dispositivi: smartphone, tablet e PC.

1396457835

Miglioramenti anche per Office, ottimizzato per il sistema Touch, con una grafica che non cambia di molto da quella che siamo stati abituati a vedere ultimamente. Tutti i file saranno condivisi tramite il sistema di Cloud OneDrive che manda definitamente in pensione SkyDrive.

1396457854

Con Windows 8.1 Update sarà possibile gestire al meglio lo spazio sul disco, con un sistema che permetterà di controllare la memoria libera e quella occupata. Inoltre questa sarà suddivisa nei vari elementi installati sul computer: foto, video, musica etc. Così da garantire una gestione ottimale della memoria del proprio computer.

Condividi

Altre news