Cerca
Close this search box.
Cerca

Hoffenheim da matti a Monaco, Wolfsburg in decollo

La 27.a giornata di Bundesliga regala spettacolo e gol al di sopradi ogni previsione. La partita piu’spettacolare e’stata senza dubbio quella di Monaco di Baviera tra i Campioni del Bayern e un Hoffenheim spavaldo e sempre piu’bello da vedere. I biancoblu’di Markus Gisdol interrompono infatti la striscia positiva degli uomini di Guardiola in casa (19 gare vinte consecutive) pareggiando per 3-3 una partita da cardiopalma. Le reti infatti potevano essere almeno il doppio, con i due portieri grandi protagonisti e gli spettaori dell’ Allianz Arena che non si sono di certo annoiati. Protagonista Pizarro da una parte (Bayern che ha dato spazio a molte seconde linee) ed Roberto Firmino dall’ altra.

Vince anche il Wolfsburg in rimonta contro il Francoforte un’ altra gara da cuori forti. Ospiti invantaggio con Aigner e Lupi capaci di rimontare negli ultimi minuti finali grazie alle reti di Olic e Naldo all’ 89′. Biancoverdi ad un solo punto dal Bayer Leverkusen quarto e incapace di vincere in casa contro il fanalino di coda Braunschweig. I rossoneri, che alla BayArena non trovano i tre punti da quattro mesi, non possono permettersi piu’ passi falsi. Applausi invece ai Leoni di Lieberknecht, ancora in corsa per la salvezza nonostante tutto.

Splednida vittoria del Mainz nel derby delle sorprese contro l’ Augsburg. Un secco 3-0 che lancia i biancorossi di Tuchel in zona Europa League e frena, forse definitivamente, i sogni dei bavaresi.

 

Risultati e marcatori

Bayern – Hoffenheim      3-3

(23′ Modeste, 31′, 40′ Pizarro, 34′, 44′ Salihovic, 75′ Firmino)

Bayer – Braunschweig    1-1

(47′ Reichel, 53′ Kiessling)

Mainz – Augsburg        3-0

(23′ Bungert, 38′ Hitz aut., 83′ Geis)

Wolsfburg – Francoforte        2-1

(11′ Aigner, 69′ Olic, 89′ Naldo)

 

Condividi

Altre news