Cerca
Close this search box.
Cerca

Maradona: “Guardiola super, vorrei assisterlo”

Il trionfo del Bayern Monaco è anche e soprattutto il trionfo di Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo è riuscito a fare meglio persino del suo predecessore Heynckes, che lo scorso anno conquistò tre titoli al termine di un’altra stagione da record. Dopo 27 giornate di campionato il Bayern Monaco nella passata stagione aveva 70 punti ed era a + 20 sulla seconda. A distanza di un anno i bavaresi hanno ben 78 punti e sono a + 25 sulla seconda. Una dimostrazione di forza e di superiorità a tratti imbarazzanti e dove si vede la mano del tecnico spagnolo.

La forza dell’ex tecnico del Barcellona è invidiata da molti suoi colleghi tra cui spicca Diego Armando Maradona che ha dichiarato di ammirare tantissimo il Bayern Monaco e di voler assistere a qualche allenamento di Guardiola a Sabener Strasse:

“Mi piacerebbe assistere ad una settimana di allenamenti di Guardiola con il suo Bayern e capirne tanti segreti. Sarebbe bello carpire gli insegnamenti di un allenatore che ovunque vada riesce a lasciare un segno tangibile delle sue idee. Con lui il Bayern è diventato ancora più forte e di conseguenza tutto il movimento tedesco e la stessa nazionale della Germania, che ai prossimi mondiali è una delle favorite”.

Condividi

Altre news