Cerca
Close this search box.
Cerca

Google e Luxottica insieme per la produzione dei Glass. In arrivo nel 2015?

Google sposa il Made in Italy per rendere più cool i suoi Glass. Per questo l’azienda di Mountain View ha stretto un accordo con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali. Secondo le prime informazioni, i due marchi lavoreranno insieme per rendere quello che attualmente è soltanto un prototipo per sviluppatori, un vero e proprio accessorio di moda da indossare tutti i giorni.

In un’intervista a Repubblica, l’amministratore delegato di Luxottica Andrea Guerra ha spiegato che l’alleanza con Google porterà a produrre “occhiali che si potranno vivere con serenità, facilità e leggerezza” e compito di Luxottica sarà quello di “trovare il modello di business e di utilizzo (prezzo, funzione, fruibilità) equilibrato”.

L’altra informazione importante che emerge dalle parole del manager italiano è una probabile data di commercializzazione dei glass che potrebbero arrivare nel 2015, anno della svolta commerciale del progetto. Ci stanno lavorando già tra Usa, Italia e Cina i nostri team e quello di Luxottica è formato per il 75% da italiani”. Intanto, per ora, il mercato sembra apprezzare la collaborazione tra le due realtà, premiando Luxottica a Piazza Affari, dove l’azienda italiana ha guadagnato il 4%.

Condividi

Altre news