Cerca
Close this search box.
Cerca

EA: “Batman Arkham influenzerà i futuri videogiochi di Star Wars”

Electronic Arts è sempre in prima linea quando si parla di innovazione nei videogiochi, lo vediamo ogni anno con FIFA, ma anche con i vari Need For Speed, o i titoli che di volta in volta lancia, i quali lasciano sempre a bocca aperta i giocatori e vuoti gli scaffali.

Il prossimo grande titolo in arrivo è Star Wars, una saga per la precisione, o perlomeno questo è quello che ci si aspetta, dove la società statunitense guidata da Andrew Wilson, da un mese CEO della società, dovrà superarsi e utilizzare una politica innovativa e fresca rispetto ai precedenti lavori. La comunicazione ci arriva direttamente da Fortune, che lo ha intervistato proprio per festeggiare il suo primo mese al timone del colosso, e al quale ha rivelato di avere come fonte di ispirazione i titoli targati Batman.

Queste le sue parole:

“Il modo in cui Warner Bros. ha saputo catturare lo spirito originale della proprietà intellettuale di Batman e riproporlo tra le mura di Gotham City in una serie di videogiochi come quella di Batman Arkham ha dell’incredibile. Sono riusciti a offrirci un’esperienza interattiva originale, con un’ambientazione estremamente caratterizzata e una trama coinvolgente, e tutto questo rimanendo fortemente legati ai film e ai fumetti di Batman. Per questo, è in quella direzione che guardiamo quando pensiamo ai prossimi videogiochi su Star Wars: la nostra intenzione non è quella di costruire un gioco per riprodurre un film in particolare, siamo fedeli al concept originario ma vogliamo offrire esperienze originali che sappiano espandere l’universo di questa importante proprietà intellettuale incontrando i gusti dei videogiocatori e dei fan di Guerre Stellari”.

Siamo certi che all’E3 2014 sapremo e vedremo di più.

Condividi

Altre news