Cerca
Close this search box.
Cerca

Fahrmann stoppa il Dortmund, Wolfbsurg vede l’Europa

Uno strepitoso Ralf Fahrmann salva lo Schalke 04 dalla seconda sconfitta stagionale nel Ruhr Derby e consegna ai biancoblù un punto preziosissimo. Non è bastato infatti al Borussia Dortmund dominare il 144° Ruhr derby per vincere e allungare sui rivali in ottica secondo posto, colpa di questo portiere esploso quasi per caso in questa stagione e rivelatosi come uno dei migliori giocatoti dello Schalke. Sicuramente è stato il migliore in campo nel derby nell’ordine le iniziative di Grosskreutz, Reus, Hummels, Durm e persino Sokratis Papastatopoulos. Un Borussia che ha giocato bene come non si vedeva da tempo e che per questo ha chiuso la sfida con un misto di soddisfazione e delusione.

Chi fa festa è invece il Wolfsburg di Dieter Hecking, che vince con merito a Brema agganciando il Leverkusen al quarto posto e scavalcando il M’gladbach. Partita mai in discussione quella del Weserstadion, dove un Wolfsburg costruito benissimo per il contropiede ha trovato il doppio vantaggio già dopo 10′ grazie alla prima rete in Bundesliga di Malanda e alla zampata di Perisic. Poi è uscito il Werder, che ha lottato su ogni pallone ma come sempre è stato incapace di costruire e completare la rimonta nonostante il 2-1 di Prodl. Nel finale la rete di Arnold ha chiuso la gara portando in paradiso un Wolfsburg che adesso inizia a credere anche nella Champions.

I complimenti di giornata vanno anche all’Eintracht Braunschweig, che al di la di come finirà questo campionato, avranno la consapevolezza di provato fino all’ultimo a raggiungere una salvezza che avrebbe del miracoloso. Anche oggi è arrivato l’ennesimo colpo da novanta con il 3-1 al Mainz che rallenta la corsa all’Europa  dei biancorossi e spaventa tutte le altre pretendenti alla salvezza. Anche stavolta, è stato Kumbela l’eroe della serata con una doppietta splendida ma soprattutto preziosa.

 

Werder Brema – Wolfsburg             1-3

(2′ Malanda, 10′ Perisic, 17′ prodl, 80′ Arnold)

E. Braunschweig – Mainz           3-1

(18′ Kumbela, 20′ Muller, 45′ Nielsen, 77′ Kumbela)

Borussia Dortmund – Schalke 04    0-0

Condividi

Altre news