Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5c non è un flop: sbaraglia la concorrenza

Non è mai facile dare un giudizio corretto ed imparziale su un terminale, ma sono molti coloro che si cimentano in questo tipo di analisi, schierandosi a favore o contro il dispositivo. Questo è quanto sta succedendo con l’ultima novità di Apple: l’iPhone 5c. I più autorevoli analisti del mondo infatti non si sono fatti molti problemi a definirlo un “flop”, ma altri sostengono che sia stato apprezzato molto dall’utenza.

Tra i sostenitori del telefono c’è Tim Cook, CEO di Apple, il quale ha dichiarato che, anche se le vendite non hanno raggiunto i livelli dell’iPhone 5s, il dispositivo è stato un successo poiché la società ha realizzato un’ottimo prodotto che si è fatto notare per la qualità costruttiva e le sensazioni user-friendly che riesce a trasmettere ai consumatori grazie alle proprie caratteristiche, come ad esempio il colore, elemento su cui Apple ha puntato molto.

iPhone 5C

Passando poi ad un’analisi più accurata dei dati di vendita dell’ultimo trimestre, diffusi da Seeking Alpha, si può notare come il modello in questione abbia totalizzato un numero di vendite pari a 12.8 milioni di unità, certamente al di sotto dei 31.9 milioni di iPhone 5s, ma notevolmente superiori ai numeri totalizzati dalla concorrenza. Il Galaxy S4 di Samsung ha venduto 9 milioni di unità, mentre i dispositivi Lumia di Nokia hanno venduto 8.2 milioni, BlackBerry infine ha venduto in tutto 6 milioni di dispositivi.

Così si può ben vedere che Apple, con il solo modello 5c, ha potuto battere non solo il top di gamma di Samsung, ma anche l’insieme dei dispositivi Nokia e BlackBerry. Ecco allora che il quadro d’insieme ci appare ben diverso da quello prospettato dagli analisti del settore: Apple ha colpito nel segno e iPhone 5c non è stato affatto un flop, bensì un discreto successo.

Quanto appena detto trova conferma anche nella tabella che illustra le vendite degli smartphone negli USA. Qui gli operatori nazionali hanno venduto moltissimi iPhone, battendo clamorosamente Samsung. La classifica dei top-vendors è infatti dominata da Apple durante tutto il corso dell’anno.

Vendite smartphone USA

A questo punto non possiamo far altro che elogiare la casa di Cupertino e complimentarci per i risultati ottenuti. Sembra che Apple conosca sempre ciò che gli utenti vogliono e le mosse della società vengono sempre apprezzate dal pubblico. Riconosciamo quindi il costante impegno della società e la cura dei prodotti che risulta essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Condividi

Altre news