Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Borussia rovina la festa Bayern, vince lo Stoccarda

La Bundesliga è ancora in vita grazie alla vittoria del Borussia Dortmund che, almeno per un’altra giornata, non consente al Bayern Monaco di conquistare il suo 24° titolo nazionale. I gialloneri di Jurgen Klopp si sono tolti lo sfizio di giocare un piccolo dispetto ai bavaresi, tornando grandi nella trasferta di Hannover dove le stelle Lewandowski, Hummels e Reus hanno mantenuto invariato il distacco dalla capolista. Dopo due sconfitte consecutive, il Dortmund torna a vincere nel migliore dei modi alal HDI Arena, campo storicamente fortunato e che si conferma tale. L’assenza di attaccanti veri nei padroni di casa, ha fatto si che il divario tra le due squadre sia stato ancora più evidente.

La vittoria più importante di giornata è stata però quella dello Stoccarda di Huub Stevens, che dopo 10 partite senza successi ha riassaporato la gioia dei tre punti vincendo lo scontro diretto contro l’Amburgo.  Un rete del romeno Maxim ha riportato gli Svevi al 15° posto e momentaneamente fuori dalla zona di retrocessione diretta. Buio pesto per l’Amburgo, che ha perso anche Calhanoglu (espulso) per la prossima gara delicatissima contro il Friburgo. Finisce in parità invece la sfida tra Wolfsburg e Augsburg con i padroni di casa riacciuffano il match solo nel finale grazie ad Olic. Altra occasione persa per i Lupi di Hecking e altra dimostrazione di forza, soprattutto in trasferta, per i Bavaresi di Weinzierl sempre più in corsa per l’Europa League.

Vittoria bella e meritata quella dello Schalke 04 sull’Eintracht Brausnchweig. Un successo mai in discussione anche se nel finale, dopo la rete del 2-1 di Kessel, c’è voluto il sigillo di Szalai per calare il sipario alla Veltins Arena. Lo Schalke sta meritando per ora il terzo posto e tolte le gare disastrose contro Real Madrid e Bayern Monaco, nel 2014 è stata la squadra migliore in Bundesliga dopo il Bayern.

 

Risultati e marcatori – 

 

Wolfsburg – Augsburg            1-1

(43′ Werner, 81 Olic)

Schalke 04 – E. Braunschweig     3-1 

(17′ Goretzka, 65′ Huntelaar, 81′ Kessel, 90′ Szalai)

Stoccarda – Amburgo     1-0

(69′ Maxim)

Hannover – Borussia Dortmund      0-3

(43′ Hummels, 52′ Lewandowski, 90′ Reus)

Condividi

Altre news