Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung annuncia la nuova NX mini

Samsung ha annunciato il lancio della nuova NX mini, una delle fotocamere ad obiettivi intercambiabili più sottili al mondo. Il design è elegante ed è comoda da portare in ogni tasca o borsa. Il corpo è costruito in metallo con finiture in pelle ed ha un peso di soli 158gr.

È dotata di Wi-Fi e tecnologia NFC per facilitare la condivisione delle immagini e per il controllo in remoto da smartphone o tablet. Dispone di un sensore BSI CMOS da 20.5MP, che consente di scattare immagini di alta qualità. Lo schermo da 3″ è inclinabile di 180 gradi e consente di scattare “selfies” molto facilmente. La gamma di sensibilità va da 160 a 12800 ISO ed è estendibile da 100 a 25600. Garantisce una raffica di 6fps e la velocità massima dell’otturatore di 1/16000 sec. permette di catturare scene in rapido movimento.

Samsung ha presentato anche tre ottiche da accoppiare alla fotocamera:

  • 9 mm f/3.5 ED NX-M, un obiettivo ultra-sottile e il suo ampio angolo lo rende la scelta ideale per coloro che vogliono catturare paesaggi e autoritratti;
  • 9-27 mm f/3.5-5.6 ED OIS NX-M, è un obiettivo zoom compatto con un design elegante ed è abbastanza piccolo da stare in tasca o nella borsa;
  • 17 mm f/1.8 OIS NX-M, l’ampia apertura di questa lente permetterà di ottenere scatti con un bellissimo effetto bokeh.

Sarà disponibile nei tre colori: bianco, nero e verde menta a partire dai primi di Aprile ad un prezzo di 449 dollari con il 9 mm f/3.5 ED e di 549 dollari con il 9-27mm f/3.5-5.6 ED OIS.

Condividi

Altre news