Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Play Services si aggiorna: molte novità

Come anticipato dalle indiscrezioni e dalle informazioni rivelate erroneamente da Google stessa, è in arrivo una nuova versione di Play Services, applicazione fondamentale per il corretto funzionamento dei servizi Google su device Android. L’aggiornamento alla versione 4.3 porterà molte novità all’app Play Games, che consente ai giocatori di avere un ambiente di gioco interattivo e piacevole sul proprio dispositivo sempre a disposizione con classifiche, obiettivi di gioco e molto altro.

La principale novità riguarda il multiplayer: esso infatti non sarà più limitato al mondo Android, ma verrà esteso anche ad iOS, cosa molto interessante dato che la maggior parte dei giochi è disponibile per entrambi i sistemi operativi. Così utenti Android e iOS potranno sfidarsi su una piattaforma comune, ricca di funzionalità e stimoli. Si potranno inoltre fare regali ad amici per aiutarli a proseguire i giochi con maggiore facilità e ci sarà una ricerca all’interno dell’applicazione molto più veloce e precisa, in modo da poter trovare subito il gioco desiderato.

L’aggiornamento di Google Play Services non ha portato miglioramenti solo nell’ambito dei videogiochi. Infatti si riscontrano novità significative anche con Google Tag Manager e l’API di Analytics, ora integrate nei servizi di Big G. L’API di Drive è stata aggiornata e resa più completa e versatile. Infine l’azienda di Mountain View ha introdotto la nuova Address API, grazie alla quale sarà possibile memorizzare informazioni che renderanno più rapide tutte le operazioni, completando automaticamente i campi di testo richiesti dalle applicazioni.

Condividi

Altre news