Cerca
Close this search box.
Cerca

Google store in arrivo a New York

Anche Google vuole aprire un proprio store, e per farlo avrebbe pronto un progetto per un negozio nella città più iconica e importante al mondo: New York. Sono queste le ultime notizie che ci arrivano da Mashable, sicuro che lo potremmo vedere a breve.

La via indicata per questo primo Google store è Greene Street, nel cuore di SoHo, proprio dove si trova uno degli Apple store della città. Con questa mossa, Google, non solo si andrebbe ad impossessare di uno spazio molto ampio e ricco di potenzialità, ma porterebbe via numerosi clienti ad Apple, trascinati dal robottino verde di Android e dai numerosi servizi e prodotti di big G. Il negozio adocchiato si estenderebbe per ben 800 metri quadri.

E’ una mossa molto interessante quella di aprire un proprio store marchiato ‘Google‘, dato che, fino ad oggi, i negozi che vendevano prodotti esclusivamente della società di Mountain View in Australia, Indonesia e India erano, e sono, chiamati ‘AndroidLand‘. Il distacco dal nome Android è un progetto che Google ha in atto già da un anno circa, quando ha rinominato lo store virtuale, dove si scaricano app, film, musica e libri per intenderci, Google Play Store. Android è la mascotte della società, ma non per questo deve essere sempre in prima linea sui prodotti e i servizi Google. Poi abbiamo il ‘Chromezone‘, aperto solo a Londra.

3021865-poster-p-1-ex-google-wallet-creators-raise-7m-to-rethink-in-store-retail-data

Ovviamente, c’è molto riserbo sulla data di apertura del punto vendita, anche se in molti prospettano possa essere aperto durante il lancio dei Google Glass. Fatto sta che, il modello Apple, con la sua catena di negozi, sta facendo gola a diverse compagnie tecnologiche. Google è la terza di queste, che vede prima di lei Microsoft e Samsung.

Condividi

Altre news