Cerca
Close this search box.
Cerca

TextEdit e Anteprima in arrivo su iOS 8

Apple vuole rendere iCloud sempre più integrato nei suoi dispositivi e sempre più utile per gli utenti. La società con sede a Cupertino, stando a fonti ben informate in merito, starebbe preparando due nuove applicazioni per iOS, ovvero TextEdit e Anteprima. Chiariamo subito: non si tratta di applicazioni tuttofare, ma di semplici app dedicate alla visualizzazione dei documenti TextEdit e Anteprima salvati su iCloud.

La sincronizzazione iCloud su Anteprima e TextEdit è stata introdotta per la prima volta su OS X Mountain Lion, ma per iOS ancora nulla. Queste app, in sviluppo proprio in questi giorni, potrebbero essere integrate già con iOS 8, la futura versione del sistema operativo mobile di Apple. Né Anteprima né TextEdit permetteranno la modifica di file. Apple sfrutterà queste due nuove app per incoraggiare gli utenti ad utilizzare iBooks o la suite iWork, che viene regalata a coloro acquistano un nuovo dispositivo.

Le fonti ci dicono che l’arrivo di tali app è merito di Craig Federighi, che sta facendo lavorare in tandem gli ingegneri iOS e OS X.

La società con sede a Cupertino vuole anche semplificare la vita agli sviluppatori introducendo un sistema di sviluppo applicazioni iCloud decisamente più semplice. Oggi infatti i developer si lamentano per l’eccessiva difficoltà nello sviluppare applicazioni in grado di sfruttare iCloud, per non parlare poi dell’inaffidabilità di tale piattaforma.

Condividi

Altre news