Cerca
Close this search box.
Cerca

Pioneer porta CarPlay sulle autoradio

Apple ha recentemente ufficializzato CarPlay, il suo nuovo sistema operativo per automobili capace di interfacciarsi con iPhone. Sono soltanto tre le aziende automobilistiche che attualmente offrono CarPlay di serie sulle proprie automobili. Il numero è destinato a salire con il passare dei mesi ma per godere di tale novità dobbiamo per forza acquistare una nuova automobile.

Chi possiede già un’auto, e non ne vuole proprio sapere di comprarne una nuova, potrebbe però avere la possibilità di installare comunque questo nuovo CarPlay di Apple. Come? Grazie a Pioneer. Questa società monterà infatti CarPlay sulle proprie autoradio, permettendo a chiunque di acquistarne una e di installarla sulla propria automobile. Dopotutto CarPlay si installa sopra il sistema operativo QNX, quello utilizzato proprio nelle autoradio più sofisticate.

Speriamo che altre aziende seguano l’esempio di Pioneer, andando a stipulare accordi con Apple che permettano l’utilizzo di CarPlay su molti modelli di autoradio.

Condividi

Altre news