Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 8 monterà processore quad-core Intel 64-bit

Diverse fonti indicano come Google possa sospendere la produzione di Nexus 7 in favore di un nuovo Tablet da 8 pollici: Il Nexus 8, che molto probabilmente verrà rilasciato con Android 4.5, quest’estate. AndroidPit, ipotizza, che il lancio previsto per quest’estate del nuovo Nexus, possa avere a che fare con il lancio dei nuovi processori Intel e quindi, ipotizzare una possibile collaborazione speciale tra Google e Intel.

Al  MWC 2014, Intel, presentò i nuovi processori quad-core Atom “Moorefield”, che potrebbero essere utilizzati in un futuro prossimo su smartphone e tablet. I processori Moorefield possono andare fino a 2,3 GHz e sarebbe caratterizzato da una CPU migliorata e il supporto per la memoria più veloce, inoltre,verrà aggiunta la compatibilità con la piattaforma LTE 2014 di Intel, che sarebbe in grado di supportare la velocità avanzata di LTE-Advanced.

Inoltre al MWC , Intel, ha annunciato accordi pluriennali con Lenovo , Asus , Dell e Foxconn. Due di queste aziende, inoltre, hanno confermato di star lavorando con Google per il nuovo progetto Nexus. Viene nominata anche HTC, come potenziale sviluppatore di tablet Nexus di fascia alta.

Condividi

Altre news