Cerca
Close this search box.
Cerca

Archival Disc: il nuovo super-disco ottico di Sony e Panasonic

Con l’obiettivo di offrire una soluzione di storage a lungo termine sotto forma di disco, Sony e Panasonic hanno annunciato un nuovo formato di archiviazione disco che riesce a memorizzare tra i 300 GB e l’1 TB di dati per singola unità. Stando alla tabella di marcia annunciata da questi due colossi, il primo disco da 300 GB lo vedremo sul mercato verso la fine del 2015, si parla di estate 2015 ad essere precisi.

Questo speciale disco, chiamato “Archival Disc“, sarà anche in grado di resistere ad acqua e polvere, così come ai cambiamenti di temperature e umidità. Sony è Panasonic hanno lavorato su questi nuovi dischi sapendo che gli utenti avevano bisogno di nuovi supporti ottici in grado di ospitare sempre più dati.

Archival Disc

Speriamo soltanto che riescano a realizzare un disco con tutte le caratteristiche oggi annunciate. Non dubito che potranno arrivare dischi con tali capacità di archiviazione, ma la resistenza ad acqua, polvere e cambiamenti di temperatura è la sfida più difficile da portare a termine.

Condividi

Altre news